
Nella box non troverete le uova, perché sono facoltative, ma se a casa non le avete, potete ometterle: sarà comunque un piatto delizioso e più leggero. Ma cosa significa 'bibimbap'? Si tratta di una combinazione di 2 suoni: bibim (misto) e bap (riso). Infatti, questa ricetta tipica coreana si prepara mescolando riso con verdure e altri ingredienti, come uova, carne e salsa di soia. Il risultato è gustoso e sostanzioso, semplice da cucinare e ottimo per viaggiare un po' tra i sapori del mondo! Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
1 pezzo(i)
Aglio
1 pezzo(i)
Carota
100 g
Spinacino baby
150 g
Riso Jasmine
1 bustina
Pasta di zenzero
½ pacchetto
Sriracha
2 pacchetto
Macinato misto di maiale e manzo
250 g
Funghi Champignon
20 ml
Salsa di Soia
(Contiene: Cereali contenenti glutine, Soia, Grano (Glutine))
230 ml
Acqua per il riso
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Olio d'oliva
2 q.b.
Uova
(Contiene: Uova)
1 cucchiaio
Zucchero

Seguite le quantità indicate a sinistra per preparare correttamente la ricetta in base al numero di porzioni!
Raccogliete in un pentolino il riso con l'acqua per il riso.
Unite un pizzico di sale, coprite con un coperchio e portate a bollore su fuoco medio-alto.
Abbassate il fuoco al minimo e lasciate sobbollire per 12 minuti, quindi spegnete e tenete coperto fino al momento di servire.

Scaldate una padella ampia a fuoco medio con un filo d'olio e rosolate l'aglio per 1-2 minuti.
Unite i funghi e cuocete per 6-7 minuti, mescolando di tanto in tanto, poi aggiungete la carne e condite con la salsa di soia, 1 cucchiaino di zucchero (2 per 4 porzioni), la pasta di zenzero, un pizzico di sale e pepe e proseguite la cottura per 5-6 minuti.
Infine incorporate gli spinaci (ricordate di lavarli bene) e cuocete per 2-3 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Intanto, sbucciate la carota e riducetela a nastri sottili con un pelapatate. Riportate la padella su fuoco medio, unite la carota, un goccino d'acqua, coprite con un coperchio e cuocete per 3 minuti, fino a farle leggermente ammorbidire.
Spostatele in un piatto e scaldate un filo d'olio in una padella a fuoco medio-basso. Rompete 1 uovo per persona e fatelo soffriggere per circa 3-4 minuti.
Spostate la padella dal fuoco e condite con sale e pepe.

Disponete il riso in piatti fondi o ciotole.
Sistemate sopra i funghi con gli spinaci e la carota.
Posizionate al centro l'uovo.
Condite con la salsa sriracha. QUESTIONE DI GUSTI: omettetela se non gradite il piccante, la ricetta sarà comunque deliziosa.