
Il 'pulled chicken' si prepara con cosce di pollo cotte nel brodo, sfilacciate, quindi glassate in padella con salsa barbecue e formaggio: così resterà saporito, umido e succulento. Nel burger con il bacon croccante dà il meglio di sé, abbinato a un contorno inedito e raffinato di patate all'aroma di tartufo e insalata. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
2 pacchetto
Brodo granulare di pollo
(Contiene: Uova, Senape, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Pesce, Crostacei, Soia, Semi di sesamo, Latte, Sedano, Può contenere tracce di allergeni)
300 g
Cosce di pollo disossate senza pelle 100% italiane
3 pezzo(i)
Patate
1 pacchetto
Pancetta
2 pezzo(i)
Scalogno
2 pacchetto
Salsa barbecue
(Contiene: Può contenere tracce di allergeni, Anidride solforosa e solfiti)
1 pacchetto
Cheddar
(Contiene: Latte, Può contenere tracce di allergeni, Latte)
1 pacchetto
Pane Per Hamburger
(Contiene: Latte, Uova, Cereali contenenti glutine, Soia, Può contenere tracce di allergeni, Senape, Semi di sesamo, Frutta a guscio)
2.5 g
Erba Cipollina
50 g
Insalata Mista
2 pacchetto
Olio al Tartufo
4 pacchetto
Maionese
(Contiene: Può contenere tracce di allergeni, Senape, Uova)
q.b.
Olio d'oliva
1 cucchiaino
Zucchero
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Aceto

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Preriscaldate il forno a 220 ºC.
Portate a bollore una pentola d'acqua col brodo granulare. Usate un bollitore o copritela con un coperchio per velocizzare la bollitura.
Lessate il pollo per 20 minuti, finché non è più rosa al centro.

Intando, tagliate le patate a bastoncini di circa 1 cm (potete tenere la buccia).
Raccoglietele in una ciotola con un filo d'olio e conditele in modo uniforme.
Distribuitele su una teglia foderata con carta da forno, cercando di non sovrapporle, e cuocetele in forno caldo per circa 30-35 minuti, mescolandole a metà cottura, finché saranno dorate.

Scaldate intanto una padella a fuoco medio senza condimenti e rosolate la pancetta per circa 5-6 minuti, finché sarà dorata, poi spostatela su un piatto con carta da cucina per asciugare il grasso in eccesso.

Sbucciate lo scalogno e affettatelo a rondelle sottili.
Portate una padella su fuoco medio con un filo d'olio. Unite lo scalogno con un goccino d'acqua, lo zucchero (dosi in tabella) e un pizzico di sale e fate appassire per circa 5 minuti, finché sarà tenero e traslucido.
Scolate il pollo e tritatelo finemente con un coltello.
Spegnete il fuoco, unitelo in padella insieme alla salsa barbecue e al cheddar, mescolando bene per condirlo in modo uniforme.

Nel frattempo che rosolate lo scalogno, tagliate il pane a metà.
Tritate finemente l'erba cipollina.
Riportate la padella usata per la pancetta su fuoco medio e tostate il pane dalla parte del lato tagliato per circa 1 minuto.
Una volta cotte, raccogliete le patate in una ciotola e conditele uniformemente con un pizzico di erba cipollina, olio al tartufo a piacere, sale e pepe.
Condite l'insalata (ricordate di lavarla bene) con sale, aceto e olio a piacere.

Spalmate un cucchiaio di maionese sulla base del pane.
Unite il pollo e completate con la pancetta.
Accompagnate con le patatine e l'insalata.