
Le polpette di pollo sono già pronte, preparate con carne genuina 100% italiana. Basta cuocerle dolcemente in questo sugo alle lenticchie e spinaci, da finire facendo la scarpetta con la focaccia! Una bontà tutta italiana. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
1 pezzo(i)
Aglio
1 pacchetto
Polpette di pollo 100% italiano
(Contiene: Uova, Soia, Latte, Può contenere tracce di allergeni)
1 pacchetto
Lenticchie
(Contiene: Cereali contenenti glutine, Può contenere tracce di allergeni)
½ pacchetto
Concentrato Di Pomodoro
1 pezzo(i)
Alloro
100 g
Spinacino baby
1 pacchetto
Focaccia genovese
(Contiene: Semi di sesamo, Senape, Soia, Latte, Può contenere tracce di allergeni, Cereali contenenti glutine, Grano (Glutine))
q.b.
Olio d'oliva
250 ml
Acqua per il sugo
q.b.
Zucchero
q.b.
Sale
q.b.
Pepe

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Scaldate un filo d'olio in una padella a fuoco medio e rosolate l'aglio (potete tenere la buccia) per 1-2 minuti, fino a farlo colorire.
Aggiungete le polpette e cuocetele per 5-6 minuti con il coperchio, mescolando di tanto in tanto, finché saranno dorate all'esterno e non più rosa al centro.

Nel frattempo, scolate le lenticchie dal liquido di conservazione e sciacquatele sotto acqua corrente.
Unitele in padella con concentrato di pomodoro, l'alloro, l'acqua per il sugo (dosi in tabella), un pizzico di zucchero e mescolate.
Coprite con il coperchio e cuocete per 10-15 minuti.

Trascorso il tempo, unite anche gli spinaci (ricordate di lavarli bene) e cuocete per circa 3-4 minuti, fino a afarli appassire.
Alla fine eliminate aglio e alloro, assaggiate e aggiustate di sale e pepe, se necessario.

OCCHIO ALL'INGREDIENTE: la focaccia è pronta da mangiare ma, se volete, potete anche tostarla in padella o nel tostapane.
Disponete lo stufato in piatti fondi o ciotole.
Irrorate con un filo d'olio a crudo e condite con una manciata di pepe.
Accompagnate con la focaccia.