
Il filetto di orata già pulito, senza lische, è veloce da preparare, delicato e genuino. Ottimo cucinato in padella con pomodorini e olive: un secondo piatto di mare che accontenta tutti. Dosate a piacere la salsa aioli, una maionese insaporita con aglio, e se l'avete in frigo arricchitela con un trito di prezzemolo fresco o origano. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
1 pacchetto
Olive
1 pezzo(i)
Aglio
400 g
Filetti di orata con pelle
(Contiene: Molluschi, Crostacei, Può contenere tracce di allergeni, Pesce)
8 pezzo(i)
Patate
1 pezzo(i)
Rosmarino
150 g
Pomodorini Datterini
1 pacchetto
Aioli
(Contiene: Uova, Senape)
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
5 cucchiaio
Olio di oliva

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Preriscaldate il forno a 220 ºC in modalità statica.
Tagliate le patate a spicchi di 1 cm (potete tenere la buccia). Mettetele in una ciotola e conditele uniformemente con un generoso filo d'olio.
Distribuitele su una teglia foderata con carta da forno, cercando di non sovrapporle, e cuocete in forno caldo per circa 30-35 minuti, mescolandole a metà cottura, finché saranno dorate. Alla fine salate a piacere.

Nel frattempo, riducete i pomodorini a metà.
Scaldate una padella a fuoco medio con un filo d'olio.
Soffriggete l'aglio (potete tenere la buccia), le olive e i pomodorini per 3-4 minuti.

OCCHIO ALL'INGREDIENTE: il pesce potrebbe avere qualche lisca, rimuovetela prima di cucinare o fate attenzione quando mangiate.
Aggiungete in padella l'orata dalla parte della pelle e il rosmarino, cuocete per 3 minuti, quindi voltatela, condite con sale, pepe e proseguite la cottura per altri 2 minuti, finché risulta opaca e si sfalda al centro.
A fine cottura eliminate il rosmarino e l'aglio.

Disponete l'orata nei piatti.
Accompagnate con le patate e la salsa aioli.