
Sono leggere, ricche di acqua e hanno il colore del sole cosa sono? Le zucchine gialle! Un ortaggio dal sapore dolce e delicato, buone preparate in tanti modi e perfino crude. Portano buonumore e un carico di vitamine e minerali, utili nella bella stagione, anche per il piacere dello sguardo: non preoccupatevi si cucinano esattamente come quelle verdi classiche. Conoscete il pane panko? Si tratta di un pangrattato più grossolano, strategico per ottenere una dose extra di croccantezza!
2 pacchetto
Filetti di pangasio
(Contiene: Pesce)
1 pezzo(i)
Zucchina gialla
1 pezzo(i)
Zucchina
(Contiene: Sedano, Può contenere tracce di allergeni)
1 pacchetto
Ceci
150 g
Pomodorini Datterini
1 pezzo(i)
Limone
1 pezzo(i)
Aglio
1 pacchetto
Panko (pangrattato giapponese)
(Contiene: Cereali contenenti glutine)
1 pacchetto
Origano Secco
(Contiene: Semi di sesamo, Latte, Pesce, Sedano, Soia, Frutta a guscio, Crostacei, Cereali contenenti glutine, Uova, Senape, Può contenere tracce di allergeni)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Zucchero

Tagliate le zucchine a cubetti di circa 1 cm.
Scolate i ceci dal liquido di conservazione e sciacquateli sotto acqua corrente.
Scaldate 1-2 cucchiai d'olio (per 2 persone) in una padella antiaderente. Unite le zucchine, condite con sale e pepe e cuocete a fuoco medio per 7-8 minuti, mescolando spesso.
Aggiungete i ceci e proseguite la cottura per altri 2-3 minuti, finché saranno dorati.

Nel frattempo, tagliate i pomodorini a metà.
Scaldate una seconda padella con 1-2 cucchiai d'olio.
Aggiungete i pomodorini, condite con sale, pepe, un pizzico di zucchero, origano e cuocete a fuoco medio-alto per 7 minuti circa, finché saranno teneri, poi disponeteli nei piatti.

Grattugiate 1-2 cucchiaini di scorza di limone (fate attenzione a non intaccare la parte bianca, che è amara) e tagliatelo a spicchi.
Grattugiate o tritate finemente l'aglio (dosate a piacere). Raccoglietelo in una ciotola insieme al panko, un pizzico d'origano e di scorza di limone.
Condite con 2-3 cucchiai d'olio (per 2 persone), sale, pepe e mescolate bene.

TIP: il pangasio sarà cotto quando si presenta opaco e bianco al centro.
Verificate l'eventuale presenza di lische nel pesce ed eliminatele.
Disponete il mix di panko sopra i filetti di pangasio e applicate una leggera pressione con le dita per far aderire bene la panatura.
Riportate la padella usata per i pomodorini su fuoco medio con 2-3 cucchiai d'olio (per 2 persone). Quando sarà ben caldo, unite il pangasio e cuocete per 3-4 minuti. Voltatelo e proseguite la cottura per altri 2-3 minuti.

Disponete il pangasio nei piatti con le zucchine, i ceci e i pomodorini.
Accompagnate con uno spicchio di limone.