Assembla la tua tacos come più ti piace, dosando gli ingredienti per creare il mix perfetto di gusto e divertimento! Un'idea semplice e veloce per passare una serata in compagnia dove tutti si trasformano in cuochi. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
½ pezzo(i)
Lime
1 pezzo(i)
Pomodoro
300 g
Macinato di pollo
1 pacchetto
Mix di spezie stile Messico
(Potrebbe essere presente: Senape, Pesce, Uova, Crostacei, Latte, Frutta a guscio, Sedano, Soia, Cereali contenenti glutine, Semi di sesamo)
1 pacchetto
Mais
1 pacchetto
Mini Tortilla Di Farina Bianca
(Contiene: Cereali contenenti glutine)
1 pacchetto
Cheddar
(Contiene: Latte)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
Seguite le quantità indicate a sinistra per preparare correttamente la ricetta in base al numero di porzioni!
Tagliate il lime a spicchi.
Tagliate il pomodoro a cubetti e conditelo con un filo d’olio, sale, pepe e il succo di uno spicchio di lime (pico de gallo).
Scaldate un filo d’olio in padella a fuoco medio-alto.
Unite il macinato di pollo e metà del mix di spezie.
Cuocete 6-7 minuti mescolando ogni tanto, finché la carne è dorata all'esterno e non più rosa al centro, poi spostatelo in una ciotola.
Scolate il mais e sciacquatelo sotto acqua corrente. LO SAPEVI? Il liquido del mais può contenere alti livelli di sale: per questo è utile sciacquarlo prima del consumo!
Riportate la padella usata per il pollo su fuoco medio con un filo d'olio, unite il mais, il resto del mix di spezie e tostatelo per 2-4 minuti, mescolando spesso, finché si sarà leggermente abbrustolito, poi trasferitelo in una ciotola.
Riportate la padella su fuoco medio (oppure usate una seconda padella per fare prima).
Scaldate le tortillas 30 secondi per lato, finché saranno tiepide e dorate. In alternativa, scaldatele per 1 minuto nel microonde.
Disponete sul tavolo le tortillas, il mais, il pico de gallo, gli spicchi di lime, il macinato di carne.
Servite il cheddar in una ciotolina, oppure spolverizzatelo direttamente sula carne calda, in modo da farlo un po' sicogliere.
Lasciate che ciascuno componga i propri tacos a piacere.