
La glassa kecap manis è un condimento tradizionale della cucina cinese. Densa, a base di soia, dal gusto dolce-salato e aroma intenso, questa salsa scura è ideale per laccare la carne e insaporire le verdure. Il consiglio in più: ricordatevi che per preparare questa ricetta vi servirà 1 uovo della vostra dispensa, se ve ne siete dimenticati, niente paura, preparate le polpette nello stesso modo, facendo attenzione a non romperle quando le voltate. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
2 pacchetto
Macinato di suino
1 bustina
Pasta di zenzero
100 g
Spinacino baby
1 pezzo(i)
Carota
1 pacchetto
Mix di spezie stile asiatico
(Contiene: Pesce, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Crostacei, Soia, Latte, Uova, Senape, Semi di sesamo, Sedano, Può contenere tracce di allergeni)
1 pacchetto
Kecap manis
(Contiene: Cereali contenenti glutine, Grano (Glutine), Soia)
1 pacchetto
Mini Tortilla Di Farina Bianca
(Contiene: Cereali contenenti glutine)
4 pacchetto
Maionese
(Contiene: Può contenere tracce di allergeni, Senape, Uova)
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Aceto
2 q.b.
Uova
(Contiene: Uova)
2 cucchiaio
Olio di oliva

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Raccogliete in una ciotola la pasta di zenzero, il macinato di carne, 1-2 cucchiaini di mix di spezie (o tutto, se vi piace), il panko, le uova (dosi in tabella), un pizzico di sale, pepe e lavorate il composto fino ad amalgamare gli ingredienti.
Formate delle polpettine grandi circa come una noce.

Portate una padella su fuoco medio-alto con un filo d'olio e scaldatela bene.
Unite le polpette e rosolatele, mescolando spesso, per circa 10-12 minuti, finché saranno dorate all'esterno e non più rosa al centro.
Mescolate in una ciotolina la salsa kecap manis e 2 cucchiai d'acqua per persona e, una volta che le polpette saranno cotte, irroratele con la salsa e proseguite la cottura per 2 minuti, finché la salsa si sarà leggermente addensata.

Nel frattempo che cuocete le polpette, pelate e grattugiate la carota con una grattugia dai fori larghi.
Tagliate grossolanamente gli spinaci (ricordate di lavarli bene).
Raccogliete entrambi in una ciotola e condite con sale, aceto e olio a piacere.
Scaldate una padella senza condimenti su fuoco medio-alto e scaldate le tortillas 1-2 minuti per lato, fino a farle dorare )per sporcare meno, potete riutilizzare la padella delle polpette, oppure scaldare le tortillas in microonde per 1 minuto).

Spalmate maionese su ciascuna tortilla.
Farcitele con un po' di insalata di spinaci e carote e le polpette.
Accompagnate con il resto dell'insalata.