L'alimentazione vegana si basa su alimenti vegetali, come verdura, cereali e legumi, via libera a spezie e condimenti golosi, purché non siano di origine animale. Alternare le proteine e abbondare con le verdure è una buona abitudine anche per chi è onnivoro! Questi bocconcini hanno una consistenza simile a quella del pollo e un sapore delicato e sapido, che invoglia a proseguire. Il consiglio del cuoco: verificate che i fagiolini siano teneri prima di scolarli, quindi dosate il latte di cocco poco a poco, è dolce ed esotico.
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
1 pacchetto
Bocconcini vegetali Planted®
(Potrebbe essere presente: Cereali contenenti glutine, Grano (Glutine), Soia)
1 pacchetto
Fagiolini
1 pacchetto
Latte Di Cocco
1 pacchetto
Curry In Polvere Leggero
(Potrebbe essere presente: Frutta a guscio, Uova, Semi di sesamo, Pesce, Latte, Senape, Soia, Cereali contenenti glutine, Crostacei, Sedano)
1 pezzo(i)
Aglio
1 pezzo(i)
Zenzero
1 pacchetto
Brodo Granulare Vegetale
(Contiene: Sedano Potrebbe essere presente: Uova, Soia, Semi di sesamo, Pesce, Latte, Frutta a guscio, Crostacei, Cereali contenenti glutine, Senape)
1 pacchetto
Riso Jasmine
1 pezzo(i)
Lime
1 pacchetto
Arachidi
(Contiene: Arachidi Potrebbe essere presente: Semi di sesamo, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
IL CONSIGLIO DELLO CHEF: tenete il coperchio fino al momento di servire, il riso continuerà a cuocere nel suo vapore.
Portate a bollore un pentolino d'acqua salata per i fagiolini. Eliminatene le estremità e lessateli per 12 minuti, o finché saranno teneri.
Raccogliete il riso in un pentolino con 230 ml d'acqua (460 per 4 porzioni). Unite un pizzico di sale, coprite con un coperchio e portate a bollore su fuoco medio-alto.
Abbassate il fuoco al minimo e cuocete per 12 minuti, quindi spegnete e lasciate coperto fino al momento di servire.
Sbucciate e tritate finemente aglio e zenzero (dosate entrambi a piacere).
Scaldate un filo d'olio in una padella (possibilmente antiaderente) a fuoco medio-alto e rosolateli per 1-2 minuti, fino a farli dorare.
Aggiungete i bocconcini vegetali e proseguite la cottura per 4-5 minuti, mescolando spesso, finché saranno dorati su tutti i lati.
Tagliate il lime a spicchi.
OCCHIO ALL'INGREDIENTE: le basse temperature causano la formazione di grumi, agitate energicamente la confezione del latte di cocco prima di aprirlo per renderne omogenea la consistenza.
Una volta cotti, scolate i fagiolini e trasferiteli nella padella con i bocconcini vegetali.
Aggiungete il curry in polvere e mescolate bene.
Quindi incorporate anche il latte di cocco, il brodo granulare, il succo di uno spicchio di lime per persona, un pizzico di sale, pepe e proseguite la cottura per 2-3 minuti, fino a ottenere una salsa densa e cremosa.
Disponete il riso e il curry nei piatti.
Guarnite con le arachidi e uno spicchio di lime.