Gli arrosticini sono spiedini classici della tradizione abruzzese, preparati usualmente con carne ovina tagliata a pezzi molto piccoli. I nostri sono una variante gustosa e delicata, a base di carne fresca di suino e un sugo corposo con peperoni, paprika e peperoncino a piacere. Dorate bene gli spiedini e decidete quante spezie aggiungere in base al vostro gradimento.
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
1 pacchetto
Arrosticini di suino
2 pezzo(i)
Peperone
1 pezzo(i)
Cipolla
1 pacchetto
Salsa di pomodoro
8 pezzo(i)
Patate
1 pacchetto
Peperoncino Tritato
(Potrebbe essere presente: Senape, Uova, Sedano, Crostacei, Latte, Pesce, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Semi di sesamo, Soia)
1 pacchetto
Noce moscata
(Potrebbe essere presente: Senape, Uova, Sedano, Crostacei, Latte, Pesce, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Semi di sesamo, Soia)
1 pacchetto
Mix di spezie con paprika affumicata
(Contiene: Senape Potrebbe essere presente: Uova, Sedano, Crostacei, Latte, Pesce, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Semi di sesamo, Soia)
1 pacchetto
Glassa Al Balsamico
(Contiene: Anidride solforosa e solfiti)
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Zucchero
7 cucchiaio
Olio di oliva
Preriscaldate il forno a 220 ºC in modalità statica.
Togliete gli arrosticini dalla confezione, tamponateli con carta da cucina e conditeli con sale, pepe e metà della paprika.
Sbucciate la cipolla e riducetela a fette di 1 cm.
Tagliate i peperoni a cubetti di 1 cm.
Tagliate le patate a spicchi (potete tenere la buccia).
Raccogliete patate, metà dei peperoni e metà cipolla in una ciotola e condite con 3-4 cucchiai d'olio (per 2 persone), sale e pepe.
Distribuitele su una teglia con carta da forno, cercando di non sovrapporle, e cuocete in forno caldo per 30-35 minuti, mescolando a metà cottura, finché saranno dorate.
Scaldate intanto 2 cucchiai d'olio in una padella capiente a fuoco medio-alto.
Unite l'altro peperone e il resto della cipolla.
Condite con un pizzico di sale, pepe e rosolate per 3-4 minuti.
Aggiungete 2 cucchiai d'acqua, coprite con un coperchio e cuocete per 10-12 minuti a fuoco medio, finché le verdure saranno tenere.
TIP: omettete il peperoncino se non gradite il piccante, la ricetta sarà comunque deliziosa.
Incorporate in padella la glassa al balsamico, un pizzico di noce moscata, peperoncino a piacere, 1 cucchiaino di zucchero, 1-2 cucchiai d'acqua, metà salsa di pomodoro (per 2 persone) e il resto della paprika.
Abbassate a fuoco basso e cuocete per 10-15 minuti. Alla fine frullate fino a ottenere una salsa omogenea. Assaggiate e regolate di sale e pepe a piacere.
TIP: gli arrosticini saranno cotti quando non saranno più rosa al centro.
Scaldate molto bene una padella a fuoco medio-alto con 1 cucchiaio d'olio, unite gli arrosticini e grigliateli per circa 3-4 minuti su ogni lato, finché saranno dorati.
Alla fine salate e pepate a piacere.
Distribuite le verdure e gli arrosticini nei piatti.
Accompagnate con il sugo alla diavola e insaporite con altro peperoncino, se gradite.