Avete mai assaggiato il formaggio stile Cipro? Simile al più noto Halloumi, tradizionale specialità cipriota, è preparato con latte di mucca, capra e pecora, per questo ha un sapore così ricco. La sua particolarità è la consistenza compatta, che non fonde con il calore e lo rende ideale da cucinare in padella, ma attenzione a non farlo raffreddare o tenderà a diventare gommoso. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
1 pacchetto
Formaggio stile Cipro
(Contiene: Latte)
1 pezzo(i)
Mix di cavolo cappuccio
(Potrebbe essere presente: Sedano)
1 pezzo(i)
Pomodoro
1 pacchetto
Naan
(Contiene: Latte, Cereali contenenti glutine)
1 pacchetto
Aioli
(Contiene: Uova, Senape)
1 pacchetto
Miele 100% italiano
1 pacchetto
Origano Secco
(Potrebbe essere presente: Semi di sesamo, Latte, Pesce, Sedano, Soia, Frutta a guscio, Crostacei, Cereali contenenti glutine, Uova, Senape)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
Scaldate una padella a fuoco medio con un filo d'olio.
Aggiungete il mix di cavolo, condite con un pizzico di sale, pepe e rosolate per 2 minuti.
Bagnate con 1-2 cucchiai d'acqua per persona, coprite con il coperchio e proseguite la cottura a fuoco medio-basso per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo qualche altro cucchiaio d'acqua se il cavolo dovesse asciugarsi troppo, finché sarà tenero e dorato.
Tagliate il pomodoro a rondelle.
Asciugate il formaggio stile Cipro con carta da cucina, poi tagliatelo a bastoncini di circa 2 cm.
Scaldate una padella antiaderente con un filo d’olio a fuoco medio e grigliate il formaggio stile Cipro per circa 2-3 minuti per lato, finché sarà dorato. OCCHIO ALL'INGREDIENTE: il formaggio stile Cipro tende a diventare gommoso se lo si lascia raffreddare, gustatelo subito dopo la cottura.
Nel frattempo, raccogliete il miele in una ciotola con un filo d'olio, un pizzico d'origano e mescolate bene.
Una volta cotti, unite i bastoncini di formaggio stile Cipro nella ciotola col miele e mescolate per condirli in modo omogeneo.
Riportate la padella usata per il cavolo su fuoco medio-basso e scaldate i naan 2 minuti per lato, finché saranno dorati. In alternativa, scaldateli in un tostapane.
Spalmate la salsa aioli sui naan. QUESTIONE DI GUSTI: la salsa aioli ha un intenso sapore di aglio, omettetela o sostituitela con della maionese se non la gradite.
Adagiate sopra il pomodoro, un po' di cavolo e il formaggio stile Cipro.
Servite a parte il resto del cavolo saltato.