
L'orata è un pesce di mare pregiato, dal gusto delicato e polpa tenera. Nella box troverete pratici filetti, solo da cuocere e servire eliminando la pelle ed eventuali spine residue. Sapevate che alcuni chef fanno essiccare la pelle del pesce in forno o in padella finché diventa croccante e la usano come decorazione commestibile? Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
250 g
Broccoli
(Contiene: Sedano, Può contenere tracce di allergeni)
200 g
Filetti di orata con pelle
(Contiene: Molluschi, Crostacei, Può contenere tracce di allergeni, Pesce)
1 pacchetto
Ceci
½ pezzo(i)
Limone
1 pacchetto
Origano Secco
(Contiene: Semi di sesamo, Latte, Pesce, Sedano, Soia, Frutta a guscio, Crostacei, Cereali contenenti glutine, Uova, Senape, Può contenere tracce di allergeni)
1 pezzo(i)
Aglio
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
100 ml
Acqua per le verdure

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Scaldate un filo d’olio in una padella ampia su fuoco medio.
Tagliate il broccolo a cimette piccole di circa 2 cm.
Unitelo in padella insieme all'aglio (potete tenere la buccia) e cuocete per 4-5 minuti con il coperchio, finché saranno leggermente dorati.

Scolate i ceci dal liquido di conservazione, sciacquateli sotto acqua corrente e uniteli in padella con un pizzico d'origano, sale e pepe.
Aggiungete l'acqua per le verdure (dosi in tabella), coprite con il coperchio e proseguite la cottura per 5-6 minuti sul fuoco medio-basso, o finché i broccoli saranno teneri.

Nel frattempo, fate attenzione a eventuali lische nell'orata ed eliminatele.
Scaldate un filo d’olio in una seconda padella su fuoco medio-alto.
Unite l'orata dal lato della pelle, conditela con sale, pepe e origano e cuocete per 3-4 minuti. Voltatela e proseguite la cottura per 2 minuti, finché sarà opaca e che si sfalda al centro.
Alla fine sfumate con il succo di uno spicchio di limone.

Disponete ceci, broccoli e orata nei piatti.
Acompagnate con gli spicchi di limone.