
La salsa hot honey si prepara mescolando miele, paprika e sambal oelek, un condimento piccante di origine indonesiana. Se non gradite i sapori forti aggiungete poco di tutto e stemperate con olio extravergine. Il consiglio dello chef: se non amate friggere o il vostro avocado è troppo morbido, riducetelo semplicemente in crema con sale e gocce di limone.
1 pacchetto
Ali di pollo
1 pacchetto
Gorgonzola Dop
(Contiene: Latte)
1 pacchetto
Formaggio spalmabile
(Contiene: Latte)
2 pezzo(i)
Patata Dolce
1 pacchetto
Mix Di Spezie Tex-Mex
(Contiene: Soia, Crostacei, Latte, Senape, Sedano, Uova, Cereali contenenti glutine, Semi di sesamo, Pesce, Frutta a guscio, Può contenere tracce di allergeni)
5 g
Erba Cipollina
2 pacchetto
Miele 100% italiano
1 pacchetto
Sambal oelek
1 pezzo(i)
Avocado
1 pacchetto
Panko (pangrattato giapponese)
(Contiene: Cereali contenenti glutine)
1 pacchetto
Mix di spezie con paprika affumicata
(Contiene: Latte, Soia, Crostacei, Uova, Pesce, Frutta a guscio, Cereali contenenti glutine, Sedano, Semi di sesamo, Può contenere tracce di allergeni, Senape)
1 cucchiaio
Aceto
2 cucchiaio
Olio di oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
1 q.b.
Uova
(Contiene: Uova)

Preriscaldate il forno a 220 ºC in modalità statica.
Pelate le patate dolci e tagliatele a spicchi di circa 1 cm. Raccoglieteli in una ciotola con 1 cucchiaio d'olio e condite in modo uniforme.
Distribuiteli su una teglia foderata di carta da forno, cercando di non sovrapporli.

TIP: le ali di pollo saranno cotte quando la carne all'interno risulterà bianca e asciutta.
Raccogliete in una ciotola (potete usare la stessa delle patate) le ali di pollo, 2 cucchiai d'olio (per 2 persone), metà del mix di spezie, sale e pepe e mescolate bene.
Disponete le ali di pollo sulla teglia, a fianco delle patate dolci. Infornate e cuocete in forno caldo per 35-40 minuti, voltando le ali e mescolando le patate a metà cottura, finché saranno dorate.
Alla fine, condite le patate con il resto del mix di spezie, sale e pepe a piacere.

TIP: se il vostro avocado presenta piccole aree nere sulla polpa, eliminatele e mangiate il resto.
Nel frattempo, tagliate l'avocado a metà, eliminate il nocciolo e la buccia, tenendo il frutto intero, quindi tagliatelo a fette spesse circa 2 cm.
Sgusciate un uovo in un piatto, condite con un pizzico di sale e mescolate con una forchetta. Disponete il panko in un altro piatto e conditelo con un pizzico di pepe.
Passate le fette di avocado prima nell'uovo e poi nel panko.
Disponete le avocado fries su una teglia foderata di carta da forno. Irroratele con un filo d'olio e infornate per 20-25 miuti circa, finché saranno dorate.

Raccogliete in una ciotolina il miele, la paprika, 1 cucchiaio d'olio (per 2 persone), un pizzico di sale, pepe, la sambal olek (è piccante, dosate secondo i vostri gusti e omettetela se non la gradite) e mescolate fino ad amalgamare gli ingredienti, ottenendo la salsa hot honey.
Una volta cotte, irrorate le ali di pollo con la salsa hot honey e condite con un pizzico di sale.

Raccogliete in una ciotolina il formaggio spalmabile con, per 2 persone, 1 cucchiaio di aceto, metà gorgonzola, un pizzico di sale, pepe e mescolate fino ad amalgamare gli ingredienti.
Tritate finamente l'erba cipollina.

Disponete le ali di pollo e le avocado fries nei piatti.
Accompagnate con le patate dolci e con la crema al gorgonzola.
Spolverizzate con l'erba cipollina.