
Petto o coscia? Le bistecche di cosce di pollo, senza ossa né pelle, sono saporite e genuine, ottenute da polli allevati in Italia, senza utilizzo di antibiotici. Simili alle classiche fettine di petto, ma con una maggiore consistenza, più mista e succulenta, sono buone da abbinare a verdure, salse e insalata: cuocetele al punto giusto per mantenerle tenere e tagliatele a fettine sottili. Divertitevi a cucinare! Ricordatevi di votare la vostra ricetta preferita!
600 g
Cosce di pollo disossate senza pelle 100% italiane
2 pezzo(i)
Cipolla
1 pezzo(i)
Cetriolo
1 pezzo(i)
Pomodoro
1 pezzo(i)
Aglio
1 pacchetto
Origano Secco
(Potrebbe essere presente: Semi di sesamo, Latte, Pesce, Sedano, Soia, Frutta a guscio, Crostacei, Cereali contenenti glutine, Uova, Senape)
1 pacchetto
Mais
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Zucchero
q.b.
Burro (di tua scelta)
q.b.
Aceto

Sbucciate le cipolle e affettatele sottilmente.
Scaldate un filo d'olio in una padella a fuoco medio, unite le cipolle, un pizzico di sale e cuocete per 3-4 minuti, mescolando ogni tanto.
Aggiungete, per ogni persona, 1 cucchiaino di zucchero, 2 cucchiai d’acqua e proseguite la cottura a fuoco basso per 5-6 minuti, finché saranno tenere e traslucide.

TIP: il pollo sarà cotto quando la carne all'interno risulterà bianca e asciutta.
Nel frattempo, scaldate molto bene una padella antiaderente con un filo d'olio a fuoco medio-alto e rosolate l'aglio (potete tenere la buccia) per 1-2 minuti.
Unite il pollo e cuocete per 5-6 minuti, quindi voltatelo, unite una noce di burro, coprite con un coperchio e cuocete per altri 5-6 minuti, finché sarà dorato.
Alla fine salate a piacere.

Tagliate il cetriolo a rondelle sottili.
Tagliate il pomodoro a fette.
Scolate il mais dal liquido di conservazione, sciacquatelo sotto acqua corrente e raccoglietelo in una ciotola insieme alle altre verdure.
Condite con sale, aceto, olio, un pizzico di origano a piacere e mescolate.

Disponete il pollo nei piatti e adagiatevi sopra le cipolle caramellate.
Accompagnate con le verdure e il mais.