
Cremosi e raffinati, con mazzancolle già pulite e crema di ceci, questi spaghetti sono un'idea nuova e gustosa per portare in tavola il più classico dei primi piatti italiani! Il consiglio in più: l'erba cipollina ha un aroma pungente e balsamico, simile a quello dei porri e del cipollotto, dosatela a piacere e se avanza usatela per profumare un piatto di verdure o una minestra. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
1 pezzo(i)
Aglio
1 pacchetto
Ceci
1 pezzo(i)
Rosmarino
1 pacchetto
Spaghetti
(Contiene: Cereali contenenti glutine Potrebbe essere presente: Soia)
1 pacchetto
Mazzancolle tropicali
(Contiene: Crostacei)
2.5 g
Erba Cipollina
q.b.
Sale
q.b.
Olio d'oliva
250 ml
Acqua per i ceci
q.b.
Burro (di tua scelta)
q.b.
Pepe

Seguite le quantità indicate a sinistra per preparare correttamente la ricetta in base al numero di porzioni!
Portate a bollore una pentola d'acqua salata. SALVA-TEMPO: usate un bollitore o coprite la pentola con un coperchio per velocizzare la bollitura.
Sbucciate l'aglio. Rosolatelo con un filo d'olio in una padella antiaderente a fuoco medio per 1-2 minuti.
Scolate i ceci dal liquido di conservazione e sciacquateli sotto acqua corrente. Uniteli in padella col rosmarino, un pizzico di sale, pepe, l'acqua per i ceci e cuocete con il coperchio per 4-5 minuti.

Eliminate aglio e rosmarino e frullate i ceci col loro fondo di cottura, fino a ottenere una crema liscia e senza grumi.
Lessate gli spaghetti al dente, per circa 8 minuti.
Riportate la padella usata per i ceci su fuoco medio. Unite le mazzancolle, una noce di burro a piacere, un pizzico di sale e rosolate per 2-3 minuti, finché saranno rosa all'esterno e opache al centro, poi spostatele in una ciotolina.

Tenete da parte un bicchiere di acqua di cottura e scolate gli spaghetti.
Trasferiteli nella padella (vuota). Unite la crema di ceci, un goccio di acqua di cottura e saltate a fuoco medio per 1 minuto. Unite un altro cucchiaio di acqua se desiderate un condimento più liquido.
Nel frattempo, tritate l'erba cipollina.

Distribuite gli spaghetti nei piatti.
Adagiate sopra le mazzancolle.
Spolverizzate con l'erba cipollina.