
Cremosi, extra saporiti e perfetti per le giornate d'estate, questi tortiglioni al pesto di Feta e rucola sono una vera specialità vegetariana! Pronti in pochi minuti e genuini, con verdure italiane e un delizioso formaggio Dop, prodotto con sapienza millenaria e solo latte ovino nel territorio della Grecia. Il consiglio in più: la feta è naturalmente sapida, per questo non aggiungiamo sale nel condimento, ma assaggiate per decidere secondo i vostri gusti.
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
1 pacchetto
Tortiglioni
(Contiene: Cereali contenenti glutine Potrebbe essere presente: Soia)
1 pacchetto
Pistacchi
(Contiene: Frutta a guscio, Pistacchi Potrebbe essere presente: Frutta a guscio, Semi di sesamo, Arachidi, Cereali contenenti glutine)
250 g
Pomodorini ciliegini
1 pacchetto
Feta Dop
(Contiene: Latte)
100 g
Rucola
1 pacchetto
Mazzancolle tropicali
(Contiene: Crostacei)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe

Tagliate i pomodorini a metà o in quarti. Trasferiteli in una ciotola, condite con olio, sale e pepe e lasciate insaporire mentre proseguite con la ricetta.

Portate a bollore una pentola d’acqua salata. Sbollentate la rucola per 1 minuto, poi scolatela e trasferitela in un contenitore per frullare. Nella stessa acqua, cuocete i tortiglioni per il tempo indicato.
TIP: coprite la pentola per velocizzare la bollitura.

Aggiungete alla rucola la feta e i pistacchi (tenetene da parte qualcuno per decorare).
Frullate con 2-3 cucchiai di acqua di cottura fino a ottenere una crema omogenea ma non troppo liscia. Regolate di pepe.
Ricetta personalizzata: cuocete le mazzancolle in padella col tofu, finché risultano rosa all'esterno e opache al centro.

Scolate i tortiglioni e mescolateli con la crema. Unite i pomodorini marinati, mescolate ancora e servite.
Completate con i pistacchi tritati tenuti da parte e una macinata di pepe nero.