Un piatto di udon noodles dal sapore fresco e intenso, con mazzancolle succose e un croccante mix di carote e cavolo, il tutto avvolto da un condimento aromatico di pasta di zenzero, salsa di soia e lime. Un equilibrio perfetto tra dolcezza, acidità e note speziate, per un pasto leggero, gustoso e irresistibilmente profumato. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
1 pacchetto
Mazzancolle tropicali
(Contiene: Crostacei)
1 pacchetto
Udon Noodles
(Contiene: Cereali contenenti glutine)
1 pezzo(i)
Mix di Carote e Cavolo Cappuccio
(Potrebbe essere presente: Sedano)
1 pacchetto
Salsa di Soia
(Contiene: Cereali contenenti glutine, Soia, Grano (Glutine))
1 bustina
Pasta di zenzero
1 pezzo(i)
Lime
2 cucchiaio
Olio di oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
1 cucchiaino
Zucchero
Portate a bollore una pentola d'acqua salata per i noodles. SALVA-TEMPO: usate un bollitore o coprite la pentola con un coperchio.
Raccogliete la pasta di zenzero in una ciotolina con la salsa di soia, il succo di metà lime e 1 cucchiaino di zucchero (tutto il lime e 2 cucchiaini per 4 porzioni).
Scaldate un filo d'olio in una padella ampia a fuoco medio alto.
Cuocete il mix di carote e cavolo per 3-4 minuti, mescolando spesso.
Aggiungete le mazzancolle e proseguite la cottura per 2-3 minuti, finché saranno rosa all'esterno e opache al centro e le verdure risulteranno tenere e dorate.
Salate e pepate a piacere.
Lessate gli udon per 1 minuto, scolateli e sciacquateli sotto acqua corrente fredda. LO SAPEVI? passare i noodles sotto acqua fredda è utile per fermare la cottura velocemente e per non farli attaccare.
Trasferiteli nella padella con mazzancolle e verdure, incorporate anche la salsa preparata in Step 1, alzate la fiamma e cuocete per 1-2 minuti, mescolando bene per amalgamare gli ingredienti.
Disponete gli udon nei piatti.
Guarnite con uno spicchio di lime.