Avete mai assaggiato il paprikash? È un piatto tipico ungherese a base di carne e cereali, dal sapore intenso e una consistenza cremosa. Il nostro è preparato con pollo italiano allevato senza antibiotici, paprika dolce, peperoni, cipolla e panna, ed è servito sopra una porzione di couscous perlato. Facile da realizzare, genuino e super goloso da assaporare! Il consiglio del cuoco: dosate a piacere la panna e condite bene il couscous con olio extravergine non appena scolato. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
300 g
Cosce di pollo disossate senza pelle 100% italiane
1 pezzo(i)
Cipolla
1 pezzo(i)
Aglio
1 pezzo(i)
Peperone
1 pacchetto
Paprika Dolce
(Potrebbe essere presente: Pesce, Cereali contenenti glutine, Latte, Frutta a guscio, Uova, Senape, Soia, Crostacei, Sedano, Semi di sesamo)
1 pacchetto
Panna Da Cucina
(Contiene: Latte)
1 pacchetto
Couscous perlato
(Contiene: Grano (Glutine), Cereali contenenti glutine Potrebbe essere presente: Senape, Soia)
2.5 g
Prezzemolo
1 pacchetto
Brodo granulare di pollo
(Potrebbe essere presente: Uova, Senape, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Pesce, Crostacei, Soia, Semi di sesamo, Latte, Sedano)
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Olio d'oliva
100 ml
Acqua per il pollo
Seguite le quantità indicate a sinistra in base al numero di porzioni per preparare correttamente la ricetta!
Sbucciate e tritate grossolanamente la cipolla.
Grattugiate o tritate finemente l'aglio (dosate a piacere).
Tagliate il peperone a cubetti di 1-2 cm.
Tamponate un po' il pollo con carta da cucina per asciugarlo e riducetelo a tocchetti di 2 cm. Conditelo con un filo d'olio, metà della paprika, sale e pepe.
Scaldate molto bene una padella dai bordi alti a fuoco medio-alto con un filo d'olio. Unite il pollo e cuocete per circa 5 minuti, mescolando ogni tanto, finché non è più rosa al centro, poi spostatelo in un piatto.
Riportate la padella su fuoco medio con un filo d'olio. Unite l'aglio, la cipolla e il peperone. Condite con sale, pepe e rosolate per 5 minuti, o finché le verdure saranno colorite.
Unite nuovamente il pollo in padella con il resto della paprika, il brodo granulare e la panna.
Incorporate l'acqua per il pollo e condite con sale e pepe.
Coprite con un coperchio, portate a bollore e proseguite la cottura su fuoco basso per 30-35 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo, portate a bollore una pentola d'acqua salata. SALVA-TEMPO: usate un bollitore o coprite la pentola con un coperchio per velocizzare la bollitura.
Lessate il couscous per circa 12-13 minuti, o finché sarà tenero.
Tritate finemente il prezzemolo.
Disponete il pollo e le verdure nei piatti con il couscous.
Spolverizzate con il prezzemolo.