Vegetariani, sostanziosi e ottimi per variare e sperimentare in cucina! I tacos de papa sono un piatto tipico del Messico, preparati con tortillas tostate ripiene di patate schiacciate. Questa ricetta base viene poi arricchita con condimenti che possono variare anche in base alla fantasia. La nostra versione con mais tostato e guacamole è golosa, colorata e semplice da realizzare! Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
1 pacchetto
Mini Tortilla di mais
(Contiene: Cereali contenenti glutine)
3 pezzo(i)
Patate
1 pacchetto
Mais
1 pezzo(i)
Pomodoro
1 pezzo(i)
Lime
1 pacchetto
Mix Di Spezie Tex-Mex
(Potrebbe essere presente: Soia, Crostacei, Latte, Senape, Sedano, Uova, Cereali contenenti glutine, Semi di sesamo, Pesce, Frutta a guscio)
5 g
Coriandolo
1 pezzo(i)
Avocado
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Olio d'oliva
Portate a bollore una pentola d'acqua salata. SALVA-TEMPO: usate un bollitore o coprite la pentola con un coperchio per velocizzare la bollitura.
Sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti di 2 cm e lessatele per 15-18 minuti, poi scolatele e traferitele di nuovo nella pentola.
Schiacciatele con uno schiacciapatate o con una forchetta.
Condite con un pizzico di sale, pepe e il mix di spezie dosato a piacere.
Scolate il mais e sciacquatelo sotto acqua corrente. LO SAPEVI? Il liquido del mais può contenere alti livelli di sale: per questo è utile sciacquarlo prima del consumo!
Scaldate un filo d'olio in una padella a fuoco medio-alto.
Unite il mais e tostatelo per 7-8 minuti, finché risulterà un po' abbrustolito.
Nel frattempo, tritate finemente il coriandolo (oppure omettetelo se non lo gradite). Tagliate il pomodoro a cubetti di circa 1 cm e conditelo con il coriandolo, un filo d'olio e il succo di uno spicchio di lime.
Tagliate l'avocado a metà, eliminate il nocciolo, estraete la polpa con un cucchiaio e schiacciatela grossolanamente con una forchetta. OCCHIO ALL'INGREDIENTE: se il vostro avocado presenta piccole aree nere sulla polpa, eliminatele e mangiate il resto.
Mettetela in una ciotola con 1 cucchiaio d'acqua e 1 d'olio, il succo di mezzo lime (2 di ciascuno e il succo di tutto il lime per 4 porzioni), sale, pepe e mescolate bene fino a ottenere una salsa abbastanza liscia.
Spalmate il purè di patate su ciascuna tortilla e chiudetela a mezzaluna.
Scaldate un filo d'olio in una padella a fuoco medio-alto.
Tostate i tacos su ogni lato per 1-2 minuti, finché saranno dorati.
Disponete tacos nei piatti.
Irrorateli con il guacamole e guarnite con i pomodori conditi e il mais tostato.